Costa Serena ( Punta centrale di )

06 / 01 / 2007

Dal Grande parcheggio , ci si dirige verso il viadotto del traforo del Gran San Bernardo , passandovi al di sotto . Si continua sul fondovalle ancora per un tratto fino all’alpeggio di Eteley , dove si svolta a sinistra tra larici e radure , per imboccare il vallone che porta al Col Serena . Dopo alcuni cambi di pendenza , si raggiunge un ripiano con ben visibile il Col Serena . Si prosegue ancora per un tratto , poi si inizia a salire verso destra , risalendo l’assolato vallone soprastante per raggiungere un’ampia dorsale ( 2480 m). Proseguire verso sinistra con successivo vallone aperto che porta ad un colletto a nord della punta . Da lì a sinistra in breve alla croce ( 2739 m).

Località di partenza : Crevacol ( Impianti )

Difficoltà : BS

Esposizione : Nord est

Punti di appoggio : - - - - - - - - -

Catena / gruppo montuoso : Alpi Pennine

Ubicazione (Stato , Regione , Provincia ; Comune , Valle ) : Italia , Valle d‘Aosta , Aosta , Saint Rhemy en Bosses , Valle del Gran San Bernardo