Glarey - Muggia ( Bivacco )

02 / 09 / 2023

Dal paese di Gimillan si seguono le indicazioni per il Colle dell’Invergneux con il sentiero 8 che risale i prati soprastanti , fino ad immettersi nel Vallone del Grauson . Si risale la valle incurvata e stretta inizialmente , si superano la cascata e le prime baite Grauson nel punto in cui la valle si allarga , e si prosegue lasciando sulla sinistra il sentiero per i laghi e il rifugio Grauson. Si continua ancora su lievi pendenze tra pascoli ampissimi in vista del colle , e oltrepassato l’alpeggio di Erveilleres , si svolta a sinistra ( 8 G ) verso la dominante Punta Tersiva. Dopo un traverso ascendente su terreno erboso , si incontra un breve tratto di corde fisse per superare del terreno franoso in un tratto esposto , terminato il quale si arriva ad un ripiano alluvionale contornato di verdi collinette. Dietro ad una di queste a sinistra , e visibile all’ultimo , è posizionato il bivacco .

Note :

Acqua nel ruscello poco distante , bivacco in ordine