Casati ( Rifugio ) da Santa Caterina Valfurva

Aggiornamento: 21 mag 2023

27 / 03 / 2016

Si parte dal piazzale del Rifugio Albergo dei Forni e si segue la larga pista battuta verso nord est , che sale in direzione del Rifugio Pizzini. Questa , lasciati alle spalle gli ultimi alberi , sale regolarmente sul lato destro orografico della valle con un lungo traverso a mezzacosta fino al rifugio.

Dal rifugio, o appena prima , nel caso si provenga direttamente dal fondovalle portarsi con direzione est , sulla pista indicata dai cartelli verso il Rifugio Casati . Su quella che è la strada estiva , portarsi nei pressi della stazione inferiore della teleferica per il Rifugio Casati . Da qui continuare verso destra per circa 200 metri per poi salire nel primo evidente canale. Appena la pendenza diminuisce , girare verso sinistra andando a raggiungere il ripido crinale da dove arriva il vecchio sentiero estivo ( chiuso ) per il rifugio. Proseguire ancora brevemente ed arrivare al Colle del Cevedale dove sorge il rifugio .