Garelli ( Rifugio ) dal Villaggio d'Ardua

08 / 05 / 2008

Dal Villaggio d’Ardua si percorre la strada ( chiusa in inverno ) che sale sul lato destro orografico della valle e dopo alcuni Km arriva al Pian delle Gorre

Da qui si continua sulla strada sterrata a sinistra del Rifugio delle Gorre che sale fino alla località Il Salto (1192 m) Sulla sinistra parte il sentiero indicato H1 per il Rifugio Garelli che inizialmente sale con tornanti tra gli abeti , arriva ad un piccolo ponte , e sucessivamente raggiunge il Gias Sottano di Sestrera (1330 m). Lasciata a destra la diramazione verso il laghetto del Marguareis , si prosegue a sinistra nel bosco fino al suo termine al Pian delle Vipere (1636 m). Qui il sentiero prosegue su terreno più aperto fino a raggiungere il Gias Soprano di Sestrera (1840 m) da dove si vede distintamente la vallata del Marguareis e il Rifugio poco più in alto. Con comodo sentiero tra i pascoli , si raggiunge il promontorio roccioso nei pressi del Pian del Lupo (1970 m) , dove e situato il Rifugio Garelli .