Taramelli ( Rifugio )

Aggiornamento: 3 gen 2023

01 / 01 / 2023

Dalla località albergo Soldanella , parcheggio sulla destra prima del ponte , si imbocca la strada sterrata che conduce alla Malga Crocifisso (1526 m) . Da questa sempre su ottima carrareccia , si prosegue sino a raggiungere la Malga Monzoni (1840 m). Fino qui , tranne nel periodo invernale , è possibile arrivare anche con il servizio navetta che parte dalla località Soldanella.

Poco oltre la Malga Monzoni si arriva ad un bivio . A sinistra , se si prosegue , in breve si raggiunge il Rifugio Taramelli , mentre verso destra la mulattiera sale ripida verso il Rifugio Vallaccia. Adesso si prende il sentiero con segnavia 603 che percorre la valle e si inizia a salire in moderata pendenza. Lasciato sulla destra il bivio dal quale si stacca il sentiero che porta al Rifugio Vallaccia, si continua dritti. Attraversato il corso di un torrente, si risalgono due piccoli tornanti che portano a un risalto roccioso su cui si erge il Rifugio Taramelli ( 2046 m ).